IKEA Talent Development Manager – Tabea Rinn: «IKEA cresce con la crescita personale dei collaboratori»
IKEA vuole sfruttare la digitalizzazione per semplificare il lavoro quotidiano dei suoi dipendenti. Ma questo non è sempre facile. Che si tratti di e-mail, registrazione del tempo, formazione sulla gamma dei prodotti o sulla sicurezza, alcuni dipendenti hanno bisogno di supporto per poter svolgere in maniera autonoma alcuni compiti.
Il punto di svolta, è stata la formazione su misura dedicata al miglioramento delle competenze digitali di base che IKEA ha sviluppato con il supporto SAH-Zurigo utilizzando il metodo GO.
I dipendenti sono ora più sicuri di sé e partecipano attivamente alla vita quotidiana “digitale” di IKEA mentre i capisquadra hanno potuto essere sgravati di alcuni compiti. Dopo il corso pilota con 72 partecipanti in 3 negozi e nel magazzino centrale, IKEA sta ampliando l’offerta a tutte le sedi.
Impresa: IKEA Svizzera
Erogatore del corso: SAH Zurigo
Produzione video: Federazione svizzera per la formazione continua FSEA
©2021, «Semplicemente meglio! … al lavoro»